POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

I Pearl Jam :sorridente:

Rita Pavone etc :divertito1:

la gente che ho io su facebook :divertito2:

il tutto con la nostra canzone Delphi :fiori:

:divertito2:



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

pingumen96 ha scritto: A Barcellona non esiste il razzismo e nemmeno ste stronzate sui kebabbari, l'unica cosa che potrebbe accomunare genovesi e catalani è la tirchiaggine :almostlaughing:
Genova potrebbe benissimo essere la Barcellona d'Italia, ma seguendo il verso opposto rispetto all'attuale giunta :idea:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Come vedete questa volontà o presunta tale del governo di tagliare i vitalizi? Sono davvero 200 milioni di risparmio come detto da Boeri?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

tagliare gli sprechi è sempre un'ottima cosa

anche se non fossero i 200 milioni ipotizzati da Boeri, stiamo parlando comunque di soldi che possono essere impiegati meglio (fondi alle imprese, posti letto negli ospedali, cura dell'ambiente ecc ecc...)

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Depeche boy ha scritto:Come vedete questa volontà o presunta tale del governo di tagliare i vitalizi? Sono davvero 200 milioni di risparmio come detto da Boeri?
Dovrebbero essere sui 40. Ci sta, solo che credo sia impossibile da attuare. Retroattivamente non possono valere leggi che penalizzano (ad esempio non si puó dal retributivo al contributivo ma sì quello opposto). So che la parte retroattiva si applica in penale ma tagliare i vitalizi retroattivi ci hanno già provato.
Invece i vitalizi in se furono aboliti nel 2011, vedo che già stanno cercando di prendersi i meriti per una cosa che è stata fatta 8 anni fa.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Visto che con la Fornero hanno toccato i diritti acquisiti di milioni italiani , mi sembra il minimo che vengano toccati anche quelli dei signori che hanno provocato prima e votato poi quella porcata.

E comunque , sempre troppo pochi, tra stipendi e rimborsi quei figli di puttana restano i piu' pagati al mondo anche se i vitalizi glieli tolgono del tutto.

Moralmente poi , sono la piu' spudorata presa per il culo agli italiani di sempre.
Moxicity ha scritto: Retroattivamente non possono valere leggi che penalizzano
tipo la Fornero ? :almostlaughing:

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... d6f2e.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:facepalm2:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Pingumen cosa c'è che non ti convince in questo decreto?

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Troppo teneri con quelli che si sono ciucciati sgravi e aiuti fiscali e poi hanno portato la produzione all'estero. A quelli devono proprio metterli nelle condizioni di non poter piu' ricavare niente da quello che vendono in Italia , anzi , devono andarci in perdita a furia di tasse. O riportano il lavoro indietro o la roba se la rivendono pure in Romania o dove cazzo stanno.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

Depeche boy ha scritto:Pingumen cosa c'è che non ti convince in questo decreto?
Mi chiedo solo quanta voglia abbiano le aziende a investire qua in futuro.
Nient'altro, spero faccia effetto alla luce dei numerose chiusure degli ultimi anni. Sì, il facepalm era eccessivo.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

pingumen96 ha scritto: Mi chiedo solo quanta voglia abbiano le aziende a investire qua in futuro.
Nient'altro, spero faccia effetto alla luce dei numerose chiusure degli ultimi anni. Sì, il facepalm era eccessivo.
Infatti è questo il problema. Va bene se non vuoi far delocalizzare le imprese, va malissimo se si vuole farle arrivare.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Mah, devo però ammettere che nonostante le premesse ci sta provando a tirare fuori qualcosa. Non nutro molta fiducia, ma ci sta provare a sperimentare vie alternative.
Sui vitalizi, non si può applicare retroattivamente (e come ha già detto Moxicity si stanno prendendo i meriti per qualcosa che ha fatto MONTI), ma in ogni caso si tratterebbe di relativamente poca roba. Certo, sono comunque un quantitativo di soldi che potrebbe essere investito meglio, però non risolverebbero la nostra crisi (al contrario dell'evasione fiscale e del sommerso). Certo, non piangerei se glieli togliessero, dopotutto a noi hanno tolto di tutto, quindi non mi dispiacerebbe se ora toccasse un po' a loro (tanto a gambe all'aria di certo non ci vanno).

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Loscrauso »

Moxicity ha scritto:
Infatti è questo il problema. Va bene se non vuoi far delocalizzare le imprese, va malissimo se si vuole farle arrivare.
ma far sorgere un sistema di imprese no?
ah no è meglio smontare il sistema bancario ancora funzionante...

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Quindi vediamo se ho capito bene: se uno scandalo colpisce la sinistra o il PD questi sono colpevoli e la devono pagare; se invece colpisce la destra o la Lega è un complotto dei giudici e dei giornalisti. Ho afferrato?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Delphi ha scritto:Quindi vediamo se ho capito bene: se uno scandalo colpisce la sinistra o il PD questi sono colpevoli e la devono pagare; se invece colpisce la destra o la Lega è un complotto dei giudici e dei giornalisti. Ho afferrato?
è una vecchia storia, su

non dirmi che la scopri adesso

una variante spesso usata è: "si è innocenti fino al terzo grado di giudizio"

ma se poi si viene condannati ugualmente allora "il processo è una farsa, è un complotto della magistratura"

Rispondi