2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Dici così perché sei nabbo e non ti diverti :intelligente:
No seriamente, a me è cascato sulle palle dopo 10 minuti, gioco che si decide in base all'abilità nel costruire, un celodurismo verticale. E pensare che io non so né sparare né costruire. Se devo scegliere scelgo PUBG. Sta ancora installato solo perché ogni tanto faccio una partita con un amico, ma davvero, mi annoio pure in due



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

E' giusto la moda del momento, non è neanche lontanamente uno dei migliori titoli dell'anno.
Popolarità =////= qualità.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Spero passi presto sta moda

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto:Spero passi presto sta moda
League of Legends e Minecraft qualche anno fa sembravano colossi intoccabili, oggi hanno ancora un enorme successo, ma molto meno rispetto ad allora. Penso che con Fortnite andrà allo stesso modo, sarà sempre molto giocato, ma verrà scalzato probabilmente dalla prossima moda.

mazzadjguetta
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/01/2016, 14:31
Città: milano

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da mazzadjguetta »

il mio era semplicemente sarcasmo :justwatching: :justwatching:
comunque oggi ho finito un signor gioco wolfenstein the new older oh finalmente un ottimo sparatutto con una signora trama era da boshock infinite che non gioco a un degno sparatutto :occhiolino:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

mazzadjguetta ha scritto:il mio era semplicemente sarcasmo :justwatching: :justwatching:
comunque oggi ho finito un signor gioco wolfenstein the new older oh finalmente un ottimo sparatutto con una signora trama era da boshock infinite che non gioco a un degno sparatutto :occhiolino:
Gran bel titolo, io l'ho giocato l'anno scorso e molto apprezzato nonostante gli fps siano ben lontani dal mio genere preferito.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

KTW ha scritto:Finito God Of War, gioco semplicemente stupendo anche se, come già detto da voi, non perfetto. Faccio qualche considerazione sulla trama, quindi metto sotto spoiler:
Spoiler:
Vi dirò, fino a quando non si rianima la testa di Mimir, la trama mi sembrava semplicemente forzata. Negli altri giochi c'era un motivo di fondo molto più delineato per il quale Kratos affrontava l'avventura (vendetta su Ares, tornare indietro nel tempo grazie alle Parche e impedire il tradimento di Zeus, vendetta contro Zeus e l'Olimpo), mentre in questo il motivo di cospargere le ceneri sul picco più alto dei regni mi sembrava piuttosto frivolo paragonato al passato, ma avevo intuito che la madre di Atreus avesse espresso quella volontà proprio per far compiere un viaggio di crescita al marito e al figlio. Naturalmente ora dopo averlo finito ho cambiato il mio pensiero sulla cosa, anche perché Kratos che si spoilera la propria morte sarà un punto chiave del/dei sequel.

A proposito di essi, scommetto ne facciano due in modo da avere una nuova trilogia, con il secondo che ha Thor come antagonista e l'ultimo Odino durante il Ragnarok.

Atreus/Loki mi ha discretamente fomentato.

Comunque un po' deluso dal finale, ma non tanto per la sua scrittura o esecuzione, ma tanto perché essendoci arrivato al livello 9, Baldur è stata una boss fight finale decisamente facile, e mi sarei aspettato un'ulteriore boss fight sui livelli Sigrun, invece nada.

Per il resto ho finito la trama a un passo dal 100% del completamento. Mi mancheranno una decina di corvi, un paio di artefatti e qualche indicatore di appunti. Poi ho mancato qualche tesoro e l'altare Jotnar nella camera di Tyr (quella con le due catene) che non so nemmeno io come ho fatto a mancare. Naturalmente lo platinerò visto che ci sono quasi.

Quoto questo messaggio solo perché l'unico utile per collegarmi a ciò che sto per dire...

Ho giocato e finito GoW che mi è stato regalato dai colleghi per il mio compleanno, e onestamente, non so molto bene come giudicarlo.

Insomma, il gioco in se mi è piaciuto e l'ho giocato e finito con piacere, ma ci sono state allo stesso tempo tante cose che mi hanno lasciato un po' un senso di incompiutezza.

Nel dubbio metto sotto spoiler come ha fatto KTW
Spoiler:
La trama non decolla, mai, e dopo che si prende la testa di Mimir è tutto un continuo avanti e indietro per riuscire ad arrivare a sta benedetta cima più alta. Poi oh, per carità, ho apprezzato il fatto che non fosse la trama copia e incolla già rivista mille volte sulla vendetta (specialmente nel mondo di GoW) ma onestamente... mi aspettavo di meglio? sì. La strada verso il finale manca totalmente di Pathos, uccidi Baldur e vai a Jotunheim ma manca quel senso di epicità del finale.

Il rapporto Kratos/Atreus (che doveva essere forse il focus principale) gestito -sempre imho- col culo. E sei lì che dici "va beh, quando Atreus scoprirà la verità migliorerà" e invece no, dialoghi veramente pessimi anche dopo, con Atreus che una bella asciata nel cranio non gliel'avrebbe levata nessuno.

Mostri troppo, troppo, troppo ripetitivi e boss fight per niente esaltanti (non ho ancora provato le valchirie, però), e nelle varie bossfight con Baldur devo dire che mi sono abbastanza fracassato i coglioni.
Doppiaggio pessimo, specie per quanto riguarda personaggi come Freya, resi inascoltabili.

Oltre a queste cose, ha i suoi pregi. Ho apprezzato l'intera rivisitazione del gameplay, l'ambientazione e il reparto grafico tutto molto bello. Potentissima la scena con Kratos che va a prendersi le Lame del Caos, gestito veramente bene, tra la musica e i vari rimandi al passato, tra cui la comparsata di Atena.

Interessanti spunti per il prossimo capitolo, tra la scoperta di Atreus/Loki (che mi ha particolarmente stupito) e la "profezia" della morte di Kratos.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da KTW »

Corey ha scritto:

Quoto questo messaggio solo perché l'unico utile per collegarmi a ciò che sto per dire...

Ho giocato e finito GoW che mi è stato regalato dai colleghi per il mio compleanno, e onestamente, non so molto bene come giudicarlo.

Insomma, il gioco in se mi è piaciuto e l'ho giocato e finito con piacere, ma ci sono state allo stesso tempo tante cose che mi hanno lasciato un po' un senso di incompiutezza.

Nel dubbio metto sotto spoiler come ha fatto KTW
Spoiler:
La trama non decolla, mai, e dopo che si prende la testa di Mimir è tutto un continuo avanti e indietro per riuscire ad arrivare a sta benedetta cima più alta. Poi oh, per carità, ho apprezzato il fatto che non fosse la trama copia e incolla già rivista mille volte sulla vendetta (specialmente nel mondo di GoW) ma onestamente... mi aspettavo di meglio? sì. La strada verso il finale manca totalmente di Pathos, uccidi Baldur e vai a Jotunheim ma manca quel senso di epicità del finale.

Il rapporto Kratos/Atreus (che doveva essere forse il focus principale) gestito -sempre imho- col culo. E sei lì che dici "va beh, quando Atreus scoprirà la verità migliorerà" e invece no, dialoghi veramente pessimi anche dopo, con Atreus che una bella asciata nel cranio non gliel'avrebbe levata nessuno.

Mostri troppo, troppo, troppo ripetitivi e boss fight per niente esaltanti (non ho ancora provato le valchirie, però), e nelle varie bossfight con Baldur devo dire che mi sono abbastanza fracassato i coglioni.
Doppiaggio pessimo, specie per quanto riguarda personaggi come Freya, resi inascoltabili.

Oltre a queste cose, ha i suoi pregi. Ho apprezzato l'intera rivisitazione del gameplay, l'ambientazione e il reparto grafico tutto molto bello. Potentissima la scena con Kratos che va a prendersi le Lame del Caos, gestito veramente bene, tra la musica e i vari rimandi al passato, tra cui la comparsata di Atena.

Interessanti spunti per il prossimo capitolo, tra la scoperta di Atreus/Loki (che mi ha particolarmente stupito) e la "profezia" della morte di Kratos.
Spoiler:
Ti dirò, a me la trama ha convinto di più, ma forse perché avendo completato il gioco al 100% ho potuto assistere alle varie sfaccettature che le missioni secondarie aggiungono alla trama e al rapporto Kratos-Atreus.

Le boss fight con Baldur mi sono piaciute tutte e tre, anche se sono totalmente d'accordo sulla mancanza di Pathos nel finale. Iniziati i titoli di coda pensavo a una boss fight finale dopo i crediti, invece nada. Se non altro c'è il finale segreto che chiude bene il gioco (se non lo hai fatto, torna a casa e metti Kratos e Atreus a dormire).

La doppiatrice di Freya tende a fare tutti personaggi che tendono a restare sul cazzo. Andrea in The Walking Dead e Abby in The 100 esempi palesi. Il doppiaggio mi è piaciuto comunque, in particolare Kratos, Atreus e Brok, poco sotto Mimir e Sindri.
Comunque platinato il gioco, ora sono su Horizon che è palesemente ispirato per diversi aspetti al sopracitato The 100 (tu sai di cosa parlo Corey). Vi dirò, giocarlo dopo GoW non è il massimo, tecnicamente il gioco di Santa Monica gli è decisamente sopra, ma in linea di massima mi sta piacendo dai. Tuttavia questi open world con elementi RPG stanno iniziando a rompere il cazzo, due palle ogni volta iniziare un albero delle abilità nuovo. Spero che RDR2 setti nuovi standard, con gli altri a copiare mano mano in modo da rinnovare il genere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

mazzadjguetta ha scritto:il mio era semplicemente sarcasmo :justwatching: :justwatching:
comunque oggi ho finito un signor gioco wolfenstein the new older oh finalmente un ottimo sparatutto con una signora trama era da boshock infinite che non gioco a un degno sparatutto :occhiolino:
Giocati anche Wolenstein: The Old Blood, che è l'espansione stand alone di New Order e, ovviamente, buttati su The New Colossus, che nel 2019 avrà anche lui la sua espansione.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Madonna che schifezza stormy ascent, ci credo che l'avevano segato nell'originale. Ma in generale che schifezza prendere le reliquie nel primo Crash...
Il secondo é quello con i time attack più divertenti, mancano giusto un paio di platini.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Archer ha scritto:Madonna che schifezza stormy ascent, ci credo che l'avevano segato nell'originale. Ma in generale che schifezza prendere le reliquie nel primo Crash...
Il secondo é quello con i time attack più divertenti, mancano giusto un paio di platini.
Uh, non pensavo Crash fosse ancora rilevante su TW nel 2018, ma ne approfitto volentieri. Con un DLC gratuito hanno rilasciato pochi giorni fa un nuovo livello completamente inedito, Future Tense, per Crash 3, l'hai provato? Io sì, molto carino, ma non così difficile.

Io ho platinato le reliquie di tutti e tre i giochi tempo fa, mancherebbe giusto Stormy Ascent che proprio no e appunto Future Tense che ho preso un oro e non ho più riprovato.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Mystogan ha scritto: Uh, non pensavo Crash fosse ancora rilevante su TW nel 2018, ma ne approfitto volentieri. Con un DLC gratuito hanno rilasciato pochi giorni fa un nuovo livello completamente inedito, Future Tense, per Crash 3, l'hai provato? Io sì, molto carino, ma non così difficile.

Io ho platinato le reliquie di tutti e tre i giochi tempo fa, mancherebbe giusto Stormy Ascent che proprio no e appunto Future Tense che ho preso un oro e non ho più riprovato.
La trilogia di Crash è uscita solo la settimana scorsa su PC.
Gli ori nei tre giochi li ho presi tutti, i platini solo in Crash 2 perché è l'unico divertente da platinare, oltretutto in certi livelli ho tempi abbastanza competitivi. In Crash 1 molti livelli sono una palla da fare in speedrun, tipo Sunset Vista, non ho voglia di perdere 3 minuti a tentativo. Dovrebbero mancarmi tipo 8 platini ma boh, voglia 0.
Crash 3 semplicemente ha metà gioco che fa cagare (tutti i livelli dove non sei a piedi a parte la tigre) quindi ho platinato solo quelli legit platform.

Future Tense mi è piaciuto. Mescola gli aspetti positivi del platforming di Crash 3 limando quelli negativi, per gli standard della serie ha un level design abbastanza fresco. Comunque anche io ho preso l'oro, ho sfiorato il platino ma non sento la necessità di riprovarci.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Mystogan ha scritto: Uh, non pensavo Crash fosse ancora rilevante su TW nel 2018, ma ne approfitto volentieri. Con un DLC gratuito hanno rilasciato pochi giorni fa un nuovo livello completamente inedito, Future Tense, per Crash 3, l'hai provato? Io sì, molto carino, ma non così difficile.

Io ho platinato le reliquie di tutti e tre i giochi tempo fa, mancherebbe giusto Stormy Ascent che proprio no e appunto Future Tense che ho preso un oro e non ho più riprovato.

C'ho messo due ore per prendere tutte e due le gemme, e numerosi bestemmie. Sti cazzi degli speedrun, mannaggia tutto.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Archer »

Darth_Dario ha scritto:

C'ho messo due ore per prendere tutte e due le gemme, e numerosi bestemmie. Sti cazzi degli speedrun, mannaggia tutto.
Spero tu non abbia mai giocato a Crash 1 su PSX.

La gemma di Sunset Vista :horrific:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Archer ha scritto:Spero tu non abbia mai giocato a Crash 1 su PSX.

La gemma di Sunset Vista :horrific:
Le gemme sulla PS1 erano un qualcosa di folle. Meno male che su PS4 hanno "nerfato" la difficoltà.

Rispondi